venerdì 23 aprile 2010

Da leggere...

Ho conosciuto Anna da poco, una conoscenza online, ma non una delle tante, sarebbe troppo riduttivo, e quando mi ha detto di aver scritto questo libro l’istinto mi ha detto “leggilo”. Così ho fatto e poi l’ho riletto, riletto, riletto e riletto, trovando ogni volta qualcosa di nuovo su di lei. E’ un libro che scende nell’anima, che ti stringe il cuore e ti riempie di gioia ed emozioni. Anna regala certe descrizioni che farebbero invidia ad un maestro dello Zen, tanto sono brevi quanto intense. Parlando recentemente con lei ho definito il suo libro “denso”, sono 70 pagine, ma c’è talmente tanta passione, verità, sincerità che riempiono il tempo come se fosse un’opera ben più lunga.
Una sequenza di racconti, brevi, a volte brevissimi, che prendono tutti origine da una canzone, creando una sorta di colonna sonora che accompagna la lettura: leggere questo libro che alterna racconti di lunghezza diversa è come ascoltare un cd con brani di lunghezza diversa, ma dove la quantità di quello che viene scritto non conta, è la qualità che lo rende speciale.
Pagina dopo pagina Anna si racconta, si scopre e ci fa capire la fatica di quello che sta facendo: mettere a nudo qualcosa di sè che però chiede di essere raccontata, perché altrimenti tenuta troppo dentro potrebbe fare molto più male. Un viaggio tra esperienze ed emozioni personali che coinvolge profondamente chi legge. Un libro da leggere con il cuore.

http://www.altromondoeditore.com/shop/home/detail/383

Nessun commento:

Posta un commento