martedì 26 ottobre 2010

In un pensiero

A volte si ha il privilegio di conoscere persone speciali e una volta conosciute ti domandi dov'erano state fino a quel momento. La naturalezza e la semplicità con le quali ci si relaziona con loro annullano quella distanza che può esserci normalmente nei confronti di chi si conosce da poco, facendole sentire "vicine da sempre".
Elena è una di queste e in una sua serata "silenziosa e pensierosa", come l'ha definita lei, ascoltando il silenzio dei suoi pensieri ho trovato queste parole.


Inseguo in un pensiero
quell'attimo che sfugge
e che rincorro senza sosta,
che nasconde un po' di me.

E cerco di trovare nel silenzio
una parola che risuoni un po' più forte,
che mi guidi quando è buio, quando è notte
e dell'alba mi regali un po' di luce.

Un pensiero dopo l'altro
rimetto insieme gli angoli del cuore,
tra i ricordi e le speranze per domani
ritrovo ciò che avevo abbandonato.

E quando poi ritorno dentro al mondo
mi porto dietro un po' del mio silenzio
un angolo tranquillo in cui lasciare
un po' del tuo ricordo, ad aspettare.

Nessun commento:

Posta un commento