lunedì 3 maggio 2010

Occhi Miei

Quando si guarda ma non si vede o per paura si preferisce non vedere…

~ OCCHI MIEI ~

Abbiamo occhi che vedono quello che vogliamo,
ma a volte è difficile vedere
quando abbiamo paura di ciò che guardiamo.
Questi occhi miei osservano da sempre
e spesso mi domando cosa vedo,
perché poche volte ho capito veramente.

E’ l’equilibrio che protegge il cuore
quello che a volte ci fa distogliere lo sguardo,
quello che poi ci fa pentire di non aver visto,
perché a volte anche il dolore serve
e ogni sofferenza dà spazio ad altro bene,
ogni cicatrice diventa un piccolo traguardo.

Però solo di fronte ad un altro sguardo
possiam vedere dove finisce
l’infinito senso di noi.
E in altri occhi che dicono: “ci sono anche io”,
i nostri divisi infiniti
si uniscono in un singolo noi.

Nessun commento:

Posta un commento